- Questo evento è passato.
9 Ottobre 2022 - 8:00 - 12 Ottobre 2022 - 17:00
Event Navigation
- « CARCINOSI PERITONEALE: STATO DELL’ARTE E PROSPETTIVE FUTURE
- Corso di formazione pratica in chirurgia mini-invasiva epatica »
La chirurgia Italiana tra resilienza, ripartenza e rinnovamento.
Dai presidenti del congresso
Cari Colleghi,
è con estrema soddisfazione che la Società Italiana di Chirurgia ha il piacere di invitarvi a partecipare al suo 124° Congresso Nazionale che quest’anno si svolgerà congiuntamente con la maggior parte delle Società Scientifiche Chirurgiche Italiane.
A distanza di quattro anni dall’ultimo Congresso Congiunto di Chirurgia tenutosi a Roma, la SIC e la maggior parte delle Società Chirurgiche Italiane hanno deciso di riunirsi nuovamente ravvivando quello spirito unitario dell’epoca che negli ultimi tempi, soprattutto a causa della pandemia, si era progressivamente spento.
Vi saranno infatti 11 Società che terranno il loro Congresso Nazionale e altre 13 Società che parteciperanno in maniera congiunta con SIC ai lavori congressuali. Questa organizzazione renderà l’evento estremamente dinamico e multidisciplinare, avendo tutte le Società la possibilità di confrontarsi apertamente su tematiche trasversali quali la formazione dei giovani chirurghi e lo sviluppo di nuove tecnologie applicate alla chirurgia.
Ringraziamo pertanto tutte le Società Scientifiche Chirurgiche che hanno accolto con favore l’invito della SIC per questo grande evento che si terrà a Roma nella storica sede congressuale del Rome Cavalieri Waldorf Astoria, e ringraziamo tutte le Aziende che daranno il loro supporto all’evento.
Il congresso si svolgerà in quattro giorni di alto profilo scientifico, durante i quali verranno affrontati tutti i grandi temi di cultura e tecnica chirurgica, manageriali e giuridici legati alla professione del chirurgo.
Certi di una vostra gradita partecipazione, vi aspettiamo a Roma.
Prof. Rocco Bellantone
Professore Ordinario di Chirurgia
Direttore del Centro Dipartimentale di Chirurgia Endocrina e dell’Obesità Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma
Prof. Giuseppe Maria Ettorre
Direttore Dipartimento Interaziendale Trapianti
A.O. San Camillo-Forlanini/INMI L. Spallanzani